Un Box doccia rappresenta l'aspetto più nobile del bagno, un ritaglio di pace ed armonia che ci racchiude in un momento di totale benessere verso noi stessi...ma come scegliere il box doccia più adatto a noi?
SCELTA DEI MATERIALI
In alluminio, acciaio inox, con cristallo temperato o PVC? La scelta di ogni materiale è essenziale per la realizzazione del proprio box doccia:
- un telaio in alluminio rappresenta generalmente la scelta più ragionevole, un profilo dalle alte prestazioni, resistente, pratico e moderno, si abbina con cura ad ogni arredameno ed idea del Cliente grazie alle sue numerose personalizzazioni
- un telaio in Acciaio Inox non lascia spazio a dubbi e si presenta quasi da solo, per chi vuole trarre il massimo da estetica e qualità, si presenta con profili minimali dalla larghezza di 2cm* per lasciare spazio e visibilità al cristallo ed al design del bagno stesso
*la larghezza può variare a seconda del modello
- il cristallo temperato di sicurezza presenta uno spessore che oscilla tendenzialmente tra i 6mm e gli 8mm, fino al più sottile 3mm, ma la variante più economica resta renza dubbio la sostituzione con lastre in acrilico pn
SCELTA DEL MODELLO A SECONDA DEGLI SPAZI
Ogni Box Doccia spicca per la sua unicità e per le sue modalità d'ingresso, ad anta battente, scorrevole, a soffietto...ma non solo!
Un'apertura ad anta battente eccelle tra i vari modelli, un sistema classico che lascia però spazio alla contemporaneità del bagno, con questo modello ci si assicura una delle aperture più vantaggiose quando posato su piatti doccia dalle piccole dimensioni; quando si sceglie questo modello bisogna però prestare attenzione al raggio di apertura dell'anta, affinchè questa non collida con wc, bidet, od elemnti terzi.
Quando si posa invece un piatto doccia dalla lunghezza considerevole, è consigliato un modello scorrevole, a bilancia, a soffietto, a doppia entrata scorrevole, il nostro consiglio? Affida il tuo caso al nostro staff e lasciati ispirare da ogni modello!