Un Box doccia rappresenta l'aspetto più nobile del bagno, un ritaglio di pace ed armonia che ci racchiude in un momento di totale benessere verso noi stessi...ma come scegliere il box doccia più adatto a noi?
I BOX DOCCIA SONO TUTTI UGUALI? DIREI PROPRIO DI NO.
Molte volte parlando anche con esperti del settore abbiamo sentito questa iconica frase, eppure è una credenza popolare credere che siccome visivamente molti siano simili, allora qualitativamente o strutturalmente siano tutti uguali o non possano esserci miglioramenti da fare. Uno dei più grandi punti di forza della nostra azienda è quello di conoscere i prodotti che proponiamo, valutando su misura insieme al cliente tutte le varie caratteristiche, ogni maniglia, fa la differenza, specialmente quanto si valutano su un'apertura scorrevole per determinarne l'entrata, ogni profilo, fa la differenza, specialmente quando si parla di comodità di passaggio, tenuta d'acqua, estetica e resistenza alla pressione...un box doccia venduto da noi viene progettato per durare anni, se fosse con profili con spessori troppo fini, vi piacerebbe vedere nel vostro bagno il riflesso dell'alluminio lucidato che distorce la luce perchè bottato da un momento di svista, o cromature che, visti i prodotti quotidiani di pulizia, cominciano a sollevarsi? Meglio la qualità...
RICAMBI
Un altro tema su cui ragionare è proporio quello dei ricambi, forniamo dai cuscinetti, alle cerniere, alle guarnizioni, anche a distanza di anni dalla vendita del prodotto! Evitando così di dover cambiare continuamente il lato della doccia comprata (o in certi casi l'intero box doccia!), davanti alla mancanza di un singolo articolo.
SCELTA DEI MATERIALI
In alluminio, acciaio inox, con cristallo temperato o PVC? La scelta di ogni materiale è essenziale per la realizzazione del proprio box doccia:
- un telaio in alluminio rappresenta generalmente la scelta più ragionevole, un profilo dalle alte prestazioni, resistente, pratico e moderno, si abbina con cura ad ogni arredameno ed idea del Cliente grazie alle sue numerose personalizzazioni
- un telaio in Acciaio Inox non lascia spazio a dubbi e si presenta quasi da solo, per chi vuole trarre il massimo da estetica e qualità, si presenta con profili minimali dalla larghezza di 2cm* per lasciare spazio e visibilità al cristallo ed al design del bagno stesso
*la larghezza può variare a seconda del modello
- il cristallo temperato di sicurezza presenta uno spessore che oscilla tendenzialmente tra i 6mm e gli 8mm, fino al più sottile 3mm, ma la variante più economica resta renza dubbio la sostituzione con lastre in acrilico pn
SCELTA DEL MODELLO A SECONDA DEGLI SPAZI
Ogni Box Doccia spicca per la sua unicità e per le sue modalità d'ingresso, ad anta battente, scorrevole, a soffietto...ma non solo!
Un'apertura ad anta battente eccelle tra i vari modelli, un sistema classico che lascia però spazio alla contemporaneità del bagno, con questo modello ci si assicura una delle aperture più vantaggiose quando posato su piatti doccia dalle piccole dimensioni; quando si sceglie questo modello bisogna però prestare attenzione al raggio di apertura dell'anta, affinchè questa non collida con wc, bidet, od elemnti terzi.
Quando si posa invece un piatto doccia dalla lunghezza considerevole, è consigliato un modello scorrevole, a bilancia, a soffietto, a doppia entrata scorrevole, il nostro consiglio? Affida il tuo caso al nostro staff e lasciati ispirare da ogni modello!